All for Joomla All for Webmasters

Lunedì - Venerdì - 9:00 - 13:00 / 15.00 - 19.00

Ipertensione e diabete

Lo studio del diabete e dell’ipertensione fa parte dell’endocrinologia che ne segue la diagnosi, il trattamento e i controlli periodici. Il diabete è una malattia cronica caratterizzata da un'elevata concentrazione di glucosio nel sangue, a sua volta dovuta a una carenza di insulina nell'organismo umano.
 Ipertensione e diabete

Introduzione

Lo studio del diabete e dell’ipertensione fa parte dell’endocrinologia che ne segue la diagnosi, il trattamento e i controlli periodici.

Il diabete è una malattia cronica caratterizzata da un'elevata concentrazione di glucosio nel sangue, a sua volta dovuta a una carenza di insulina nell'organismo umano.

L’ipertensione, invece, è una condizione clinica in cui la pressione del sangue nelle arterie risulta elevata causando un aumento di lavoro per il cuore.

In aggiunta al trattamento farmacologico, uno stile di vita sano e una dieta equilibrata rappresentano la chiave giusta per migliorare il controllo della pressione sanguigna e ridurre il rischio di complicazioni per la salute.

ll diabete colpisce circa 135 milioni di persone nel mondo e spesso va a braccetto con l’ipertensione, infatti nell’età compresa tra i 45 ed i 54 anni la percentuale di ipertesi tra i diabetici raggiunge il 45% dei maschi e il 60% delle donne.

Dr. Chiarappa Raffaele

Dr. Chiarappa Raffaele

Il Dottor Raffaele Chiarappa ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1981. Si è specializzato in Farmacologia clinica con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Bari nel 1991. Scheda

Servizi medici

  •  
    Visita medica specialistica
 

Dove siamo

Indirizzo
Via Gentile 53/c – 70126 Bari
Telefono
Tel +39 080 9265339
Fax +39 080 9265339