
Introduzione
L'Endocrinologia si occupa di tutte quelle condizioni fisiologiche e patologiche connesse alla funzionalità degli ormoni e delle ghiandole che li producono, quali la tiroide, il pancreas, l’ipofisi e l’ipotalamo, le gonadi, le paratiroidi, e le ghiandole surrenali.
L’endocrinologo ha il compito di prevenire, diagnosticare e curare le patologie a carico delle ghiandole endocrine e le disfunzioni ormonali.
Si occupa di malattie metaboliche, menopausa, overproduzione o sottoproduzione di ormoni, deficit di vitamina D collegati all’osteoporosi, infertilità, pubertà precoce, deficit o eccessi di crescita, tumori delle ghiandole endocrine, disfunzioni tiroidee e diabete.

Dr. Roberto Moretti
Il Dottor Roberto Moretti si è laureato in Medicina e Chirurgia a Bari il 12/03/1990, e si è specializzazione in Endocrinologia a Bari nel 1996. Ha svolto l’incarico di Medico presso Ministero della Salute SASN a Bari dal 1999 al 2014 e di Continuità Assistenziale dal 1996 al 2011. Dal 2011 ricopre il ruolo di Medico di Medicina Generale presso l’ASL di Bari. Scheda
Servizi medici
-
Visita specialistica per diabete
-
Visita specialistica per malattie della tiroide
-
Visita specialistica per malattie dell'Ipofisi
-
Visita per disfunzione erettile
-
Dietologia e dietoterapia